Hotel in Thailandia

Hotel in Thailandia: i migliori hotel

Se prenotare il volo per la Thailandia è il primo passo per rendere concreto il vostro viaggio, è con la scelta dell’hotel o degli hotel che vi ospiteranno che il pacchetto può dirsi effettivamente completo!

Il soggiorno è infatti una delle esperienze più importanti durante qualsiasi vacanza. Immaginate una giornata intensa da turista, in cui macinare km e km a piedi o con i mezzi… 

Cosa c’è di meglio di rientrare in hotel e trovare ad accogliervi un ambiente curato e confortevole, un buon piatto di cucina tipica thai e magari una splendida piscina in cui rilassarsi?!

Ecco allora tutti i consigli sui migliori hotel thailandesi, divisi per tipologie e località.

Quanto costa mediamente dormire in Thailandia?

Iniziamo subito affrontando forse il tema più sentito dai viaggiatori: il costo del soggiorno, che, dopo il biglietto aereo, rappresenta una delle spese maggiori nel bilancio di viaggio.

Il costo del soggiorno è certamente molto variabile e dipende dalla zona (centro o periferia, fronte mare o nell’entroterra), dal periodo dell’anno (alta o bassa stagione) e soprattutto dal tipo di alloggio che sceglierete.

La Thailandia offre infatti soluzioni anche molto diverse tra loro: da semplici camere in condivisione, ad hotel fino a resort extra lusso dotati di ogni comfort.

Sarete felici di sapere 😊che i costi rimangono mediamente contenuti per tutte le opzioni possibili: se siete tipi avventurosi da “zaino in spalla” troverete posti letto in stanze comuni anche a meno di 5 euro a notte; gli hotel possono costare dai 20 ai 60 euro a notte, mentre se cercate qualcosa di unico ed indimenticabile, come ville e resort lussuosi, potreste raggiungere i 150 euro a notte.

Quanto costa un viaggio in ThailandiaScoprite di più

Hotel di lusso

Hotel di lusso in Thailandia

Se contenere il budget non rientra tra i vostri primi obiettivi, questa sezione è dedicata a voi!

Parliamo di hotel di lusso, facendo un giro delle diverse zone della Thailandia proponendovi alcuni nomi di Resort da monitorare.

Il Pimalai Resort & Spa, lussuoso hotel fronte mare sulla spiaggia di Ba Kan Tiang; il Banyan Tree Samui, organizzato in ville 5 stelle iper confortevoli nella baia di Lamai; il Belmond Napasai, struttura lussuosa fronte mare nella baia di Ban Tai.

E ancora: il Six Senses Samui, una romantica struttura con spiaggia privata, Spa e vista mare nell’isola di Samui; l’Andara Resort Villas sull’isola di Phuket affacciato sulla spiaggia di Kamala.

Qualche indirizzo per chi soggiorna a Bangkok: l’Eastin Grand Hotel Sathorn, che conquista per il suo lusso e per la sua piscina a sfioro con vista sui grattacieli, il The Athenee Hotel con il suo tipico stile coloniale thailandese o l’Okura Prestige Bangkok, dal 26esimo piano in su, in un grattacielo moderno ed elegante.

Hotel sul mare

Hotel sul mare in Thailandia

Se la vostra idea di vacanza in Thailandia equivale a giornate spese in spiagge a sonnecchiare al sole e a immergervi nelle acque cristalline, una priorità per voi sarà trovare una valida opzione di hotel a pochi passi dal mare.

Ecco qualche idea, a seconda della zona di vostro interesse: il Beyond Resort Karon, un resort per adulti situato a Karon Beach, un posto ideale per la vostra vacanza a due. 

Un’altra valida alternativa adult only è il Twin Lotus Kho Lanta, a 3 minuti a piedi dalla spiaggia di Klong Dao; infine nominiamo l’Outrigger Koh Samui Beach Resort, un lussuoso hotel con spiaggia privata a 100 metri da Choeng Mon Beach.

Hotel a Bangkok

Hotel a Bangkok

Una vacanza in Thailandia non può dirsi conclusa senza una visita alla sua colorata, calda e caotica capitale, Bangkok.

Dopo aver già presentato le strutture di lusso presenti nella capitale, estendiamo lo sguardo ad altre tipologie di hotel, per venire incontro alle esigenze di ogni tipo di viaggiatore.

Per chi desidera rimanere nel pieno centro della città, consigliamo l’Old Capital Bike, un hotel classico e affascinante. 

Un’altra soluzione molto apprezzata dai viaggiatori per la sua posizione è il Printing House Poshtel, un ostello dallo stile moderno ed internazionale con un’ampia terrazza panoramica.

Dove dormire a BangkokScoprite di più

Hotel a Chiang Mai

Hotel a Chiang Mai

Spostandoci nella zona settentrionale della Thailandia, facciamo tappa a Chiang Mai, la città più grande e conosciuta di questa zona.

Ecco qualche indirizzo da segnare per il vostro soggiorno in città: il Sathu Hotel, una struttura tipica thailandese con piscina interna, ad appena 15 minuti dal mercato notturno o l’Hotel De Sripoom, moderna struttura 4 stelle collocata a meno di 1 km dalla porta di Chang Puak, con ristorante e piscina interni.

Per chi è in cerca di una soluzione più economica suggeriamo il Green Sleep Hostel, nel pieno centro di Chiang Mai, un semplice ma confortevole ostello con camere comuni pulite e ben organizzate.

Dove dormire a Chiang MaiScoprite di più

Hotel a Koh Samui

Hotel a Koh Samui

Spostandoci a Koh Samui, la seconda isola più grande della Thailandia conosciuta per le sue spiagge e le sue foreste, si trovano alcuni splendidi hotel e resort. 

La vasta selezione di alloggi è distribuita tra le zone più frequentate e apprezzate dai turisti, tra cui Chaweng, Lamai, Choeng Mon, Maen Nam Big e Buddha Beach.

Rimanendo a Chaweng, la zona più popolare, suggeriamo il Banana Fan Sea Resort, nella parte sud della spiaggia: uno splendido resort con piscina, camere condizionate, ristorante e area Spa.

Per chi sceglie invece la spiaggia di Lamai, il nostro suggerimento va sul Renaissance Koh Samui Resort & Spa, un incantevole villaggio vacanze con doppia piscina, una delle quali a sfioro direttamente sul mare.

Dove dormire a Koh SamuiScoprite di più

Hotel a Pattaya

Hotel a Pattaya

In questo viaggio tra i luoghi di soggiorno migliori per la vostra vacanza in Thailandia, giungiamo ora a Pattaya, sulla costa orientale.

Qui alcuni Hotel da considerare sono il The Riviera Wongamat by AM, un’enorme struttura con giardino, piscine, parco acquatico e miniclub, il Pattaya Riviera Jomtien Hotel, una modernissima struttura turistica arricchita da uno splendido centro benessere e da un parco giochi per bambini o il Sabai Inn, una soluzione più economica ad appena 5 minuti a piedi dalla spiaggia.

Dove dormire a PattayaScoprite di più

Hotel a Phuket

Hotel a Phuket

Da ultimo, lasciamo spazio a Phuket, l’isola più grande della Thailandia sul mare delle Andamane.

Proprio a Phuket città, capitale dell’intera provincia, abbiamo selezionato per voi il White Wall Poshtel, un grazioso hotel 2 stelle tra i più apprezzati dai visitatori dell’isola e il Memory at On On Hotel, hotel 3 stelle in stile coloniale che offre comode camere arredate con gusto e stile.

Per chi non rinuncia ad un tocco di mondanità suggeriamo il Kee Resort & Spa, un grande hotel trendy e moderno a pochi passi dalla spiaggia di Patong.

Dove dormire a PhuketScoprite di più

Migliori hotel in Thailandia (sulla base delle recensioni)

Migliori hotel in Thailandia

Quali sono dunque i migliori hotel in Thailandia

Sui principali servizi di prenotazione online sono come sempre le recensioni dei clienti a determinare una classifica virtuale delle migliori strutture presenti nel Paese.

La scelta è talmente ampia e variegata e il territorio talmente vasto che compiere una classifica è quasi impossibile!

In ogni caso vediamo qualche nome, tra i migliori hotel in Thailandia.

Per chi ama le viste mozzafiato, impossibile non nominare il Lebua at State Tower, un hotel lussuoso a Bangkok con vista sulla città, famoso anche per la sua eccellente offerta culinaria.

Aggirandoci tra le numerose isole di cui il territorio thailandese è ricco, nominiamo il The Place Luxury Boutique Villas o il Monkey Flower Villas, che propongono ville immerse nel verde sull’isola di Koh Tao o la Magic One Villa, sull’isola di Koh Samui.

E voi, avete scelto la struttura ricettiva che vi ospiterà durante la vostra vacanza in Thailandia?

Quanto ti è stato utile questo articolo?
[Totale: 0 Media: 0]
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *