Dove dormire a Phuket

Dove dormire a Phuket

Phuket è l’isola più grande della Thailandia ed è nota anche come Perla delle Andamane per le sue incredibili attrattive naturali. 

Distante circa 800 km da Bangkok, è la meta balneare più famosa del Paese e ogni anno è presa d’assalto da migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo. 

Qui troverete una fitta vegetazione tropicale, enormi distese di soffice sabbia bianca e un mare di uno splendente turchese.

Come in ogni vacanza che si rispetti, non potete trascurare la scelta dell’alloggio, per fare il modo che il vostro soggiorno sia confortevole e tranquillo. 

Essendo una destinazione ad alta affluenza turistica, a Phuket non avrete nessun problema nell’individuare la struttura ricettiva che più si adatta alle vostre necessità.

Dalla guesthouse al resort di lusso, avrete soltanto l’imbarazzo della scelta!

Venite con noi alla scoperta dei luoghi migliori dove dormire a Phuket.

Gli hotel in Thailandia: come sono?

Per quanto riguarda la qualità degli hotel della Thailandia, lo standard è intermedio. Infatti, la maggior parte degli alloggi vi assicura un buon livello di igiene e di servizi disponibili, specialmente negli hotel dalle 3 stelle in su.

Negli ostelli, nelle guesthouse e negli alberghi a 2 stelle la qualità si può abbassare drasticamente, specialmente nei piccoli centri abitati e poco turistici. Per questa ragione, prestate attenzione alla destinazione nella quale desiderate pernottare.

In ogni caso, in generale si può dire che il Paese riesce a garantire degli alloggi più che soddisfacenti, ovviamente nell’ambito delle caratteristiche specifiche per ogni categoria di albergo.

Inoltre, ci sono strutture per qualsiasi tipologia di budget e questo non succede in tutti i luoghi del mondo!

Hotel in ThailandiaScoprite di più

Gli hotel e le altre strutture ricettive a Phuket

Phuket è una località di mare che vi permette di trovare un posto per dormire di qualsiasi genere e tipologia. 

Ci sono tantissimi ostelli e guesthouse per ragazzi, backpacker e giovani coppie che desiderano spendere poco

Potrete dormire sia in camere private che in dormitori, e in molti casi troverete anche diversi servizi aggiuntivi disponibili. 

I prezzi sono davvero irrisori e con 4-5 euro al giorno avrete garantito il vostro posto letto.

Per le famiglie sono indicate le case-vacanza e gli appartamenti, soprattutto a ridosso della spiaggia. 

È la scelta perfetta per chi viaggia con bambini o per i gruppi di amici. Il costo è abbastanza economico e avrete più libertà rispetto al soggiorno in albergo.

Se poi volete dormire nel più classico degli hotel non disperate perché a Phuket ci sono centinaia di alberghi tra i quali scegliere. 

Gli alberghi 2 e 3 stelle sono i più convenienti: potrete soggiornare con 20-30 euro al giorno

Per qualcosa di più elegante e lussuoso ci sono diversi hotel 4-5 stelle e resort davvero di eccellente qualità. 

Molti di questi alberghi top di gamma si trovano nei pressi delle migliori spiagge di Phuket e dispongono tutti di piscina, spa, ristorante e di molti altri servizi. 

Insomma, le possibilità sono tante e sta a voi optare per la struttura che più vi può soddisfare, dal punto di vista logistico e della qualità, tenendo naturalmente conto di quanto siete disposti a spendere.

Le zone migliori dove alloggiare a Phuket

Phuket è un’isola abbastanza estesa e non è semplice decidere in quale zona dormire. 

Patong, Kamala Beach e Rawai sono tra le spiagge più conosciute ma sono solo alcuni dei posti più rinomati per alloggiare.

In realtà non esiste un’area migliore di altre poiché ognuna ha caratteristiche peculiari che la rendono idonea per certe persone ma, magari, non per altre.

Ecco quindi qualche utile informazione per una scelta più consapevole.

Phuket Town

Dove dormire a Phuket Town
Dove dormire a Phuket Town

Questa è la parte più antica di Phuket, la cosiddetta Old City, riconoscibile dai palazzi dall’architettura sino-portoghese. 

Meno turistica rispetto al resto dell’isola, può essere facilmente esplorata a piedi. Ricca di musei, templi, negozi e coffee-bar, a Phuket Town potrete immergervi nella cultura e dedicarvi allo shopping.

In quanto zona molto tranquilla e poco caotica, è la scelta ideale per le famiglie con bambini. Non fa per voi se invece cercate una movida notturna frizzante e intendete stare vicino alle principali spiagge, che da qui distano circa 45 minuti in bus.

A proposito delle strutture ricettive, qui ci sono guesthouse, hotel e ostelli di buona qualità i cui prezzi sono mediamente più bassi in confronto agli standard locali.

Tra i migliori posti per dormire c’è la Chino Town Gallery Guesthouse in Yaowarat Road, a 20 metri dal Museo Taihua.

L’edificio in stile coloniale è variopinto e facilmente riconoscibile. Le camere sono in comune o private e sono tutte dotate di aria condizionata, bagno e set di cortesia.

C’è un parcheggio privato, il servizio lavanderia ed è possibile noleggiare biciclette. Alla Chino Town Gallery Guesthouse potrete pernottare pagando circa 20 euro al giorno.

Ottimo per rapporto qualità/prezzo è l’hotel Novotel Phuket Phokeethra che troverete in Chanajaroen Road. La posizione centrale lo rende ideale per esplorare il centro storico.

Inoltre è a 3 km dal molo di Rassada, dove partono i traghetti per Phi Phi Island e dista un’ora dall’Aeroporto Internazionale di Phuket.

Le camere dell’albergo sono fornite di Tv satellitare, minibar, cassaforte, aria condizionata e bagno privato. Avrete  a disposizione una sala fitness, un lounge-bar ed un ristorante. Il prezzo medio per una camera doppia è di 70 euro a notte.

Particolarmente conveniente è anche il Pearl Hotel in Montri Road. Dista circa 30 minuti dal litorale e 45 minuti dall’aeroporto.

L’albergo è un 4 stelle e vi garantisce svariati comfort, tra cui Wi-Fi gratuito, massaggi e piscine. 

Le stanze sono arredate con uno stile semplice ma moderno e presso il ristorante potrete assaggiare i più noti piatti della cucina thailandese. Il prezzo per una camera doppia parte da 32 euro a notte.

Patong Beach

Dove dormire a Patong Beach, Phuket
Dove dormire a Patong Beach, Phuket

Patong Beach è il cuore di Phuket ed è qui che dovrete prenotare un alloggio per approfittare di una vita notturna molto allegra e spensierata

È la zona più idonea per divertirsi e godere di un mare fantastico. 

D’altro canto è molto più caotica di altre aree e c’è sempre folla per le strade e in spiaggia

È consigliata soprattutto alle coppie o alle comitive di persone giovani.

Uno dei punti di forza di Patong è ovviamente il suo litorale che si estende per circa 4 km. La parte centrale è la più affollata mentre a nord troverete più pace. 

I negozi non mancano, così come i bar, le discoteche e i night-club per fare festa fino all’alba a Soi Bangla e Rat-U-Thit Road.

Per dormire in questa zona non avrete difficoltà in quanto ci sono alloggi di vario genere e per tutte le tasche. Si va dall’ostello e fino al resort di lusso e alle ville!

Interessante è il Platinum Hotel and Apartments, ottimo albergo a 3 stelle. Si trova in Sirirat Road, a 5 minuti dalla spiaggia di Patong Beach. 

Potrete prenotare sia camere che miniappartamenti familiari per chi necessita di più posti letto.

I servizi comprendono Wi-Fi gratuito, piscine esterne, terrazza con solarium, massaggi, lavanderia, navetta per l’aeroporto e tanto altro. Il costo per una camera doppia è di circa 60 euro a notte.

Di eccellente qualità è il The Charm Resort Phuket in Thaweewong Road. Non è lontano dalla spiaggia di Patong e in pochi minuti potete raggiungere il vicino centro commerciale Jungceylon.

I clienti possono usufruire di molti servizi quali aria condizionata, Wi-Fi, navette, tv, minibar e parcheggio gratuito.

Al The Charm Resort Phuket potrete godere di una colazione a buffet e mangiare alla carta a cena o a pranzo. C’è poi un lounge-bar all’aperto e uno skybar con piscina esterna.

Perfetto per le coppie, una camera matrimoniale vi costerà intorno ai 75 euro a notte

Per spendere qualcosa in meno potete soggiornare presso l’Hallo Patong Hotel. Albergo a 3 stelle, si trova in Phangmuang Sai Kor Road, a circa 800 metri dalla spiaggia. 

La struttura è vicina alla vivace Bangla Road e al mercato Banzaan. Ogni stanza è fornita di ogni comodità e sul terrazzo all’ultimo piano c’è una grande piscina esterna. Per una camera doppia il prezzo parte da meno di 40 euro.

Karon Beach

Karon Beach, Isola di Phuket
Dove dormire in zona Karon Beach

Karon Beach è una delle più belle spiagge nell’area sud-ovest di Phuket. Il litorale è molto ampio e la sua sabbia è incredibilmente soffice e bianca. Rispetto a Patong è una zona molto più tranquilla, anche in alta stagione.

Gran parte delle attrattive, compresi gli hotel, sono collocati su Patak Road e le vie più interne. Per questo è la soluzione consigliabile sia per le coppie in vacanza che per le famiglie con bimbi al seguito. 

Qui troverete il giusto compromesso tra relax e divertimento in quanto la sera c’è una movida senza eccessi o confusione. 

Se pensate di dormire a Karon Beach, troverete una vasta gamma di alberghi, resort e ostelli per accontentare tutti i gusti!

Il Karon Whale Resort è di categoria 3 stelle e si trova in Patak Road. 

È vicinissimo alla spiaggia di Karon Beach e gode di una meravigliosa vista sul mare. 

L’albergo ha una piscina esterna e Wi-Fi gratuito, mentre le stanze sono corredate di svariati comfort. C’è anche un’area giochi per i bambini e un ristorante interno che serve tante specialità thailandesi.

Per una camera doppia il prezzo medio si aggira intorno ai 60 euro

Al Mandarava Resort and Spa troverete un servizio impeccabile. D’altronde, è un 5 stelle!

Si trova sulla Patak Road, dista poche centinaia di metri dalla spiaggia e vi offre il benessere di 5 piscine, bar, ristoranti, aree wellness, palestra. 

Le camere sono fornire di arredi in legno e non mancano i migliori servizi. 

Al banco informazioni potrete prenotare escursioni e visite guidate nei dintorni. Una notte in stanza doppia vi costerà circa 135 euro.

Della stessa categoria ma più costoso è pure il Le Meridien Phuket Beach Resort in Soi Karon Nui. L’hotel ha una spiaggia privata e potrete usufruite di centro massaggi, camere climatizzate e piscine all’aperto. 

Per gli amanti dello sport ci sono campi da tennis e da squash e una palestra ben attrezzata. 

Al ristorante dell’albergo si possono mangiare pizze italiane e provare la cucina giapponese.

Una suite doppia al Le Meridien Phuket Beach Resort avrà un prezzo medio di 220 euro a notte.

Kamala Beach

Kamala Beach, Isola di Phuket
Dove dormire in zona Kamala Beach, Isola di Phuket

Kamala Beach è una delle spiagge più pittoresche di Phuket

Situata pochi chilometri a nord di Patong, è caratterizzata da un’atmosfera di pace e calma che la rende un posto perfetto per le famiglie in vacanza!

Trascorrerete la maggior parte del tempo in spiaggia a prendere il sole, o a fare il bagno in un mare dall’acqua cristallina.   

Il principale centro abitato è un villaggio di pescatori con diversi resort nelle vicinanze e piccoli negozi di souvenir. 

L’atmosfera è molto intima e non si avverte il caos tipico delle spiagge più turistiche

In questa zona c’è il famoso Phuket Fantasea, un gigantesco parco tematico con spettacoli musicali e di danza molto suggestivi. 

Per dormire a Kamala Beach non ci sono problemi perché le strutture ricettive sono di varia tipologia e si va dai bungalow ai resort più esclusivi

Nella parte sud del litorale incontrerete ostelli e hotel di fascia bassa a prezzi vantaggiosi ma il mare qui è meno limpido.

Se pensate di spendere poco potete orientarvi verso l’hotel 3 stelle Sungthong Kamala Beach Resort che sorge a 3 minuti dalla spiaggia. 

L’albergo vanta la presenza di una fantastica piscina esterna e tutta la proprietà è coperta dalla connessione Wi-Fi. Le camere sono ampie e dotate di tv, frigobar, bagno privato, idromassaggio e molto altro.  

Oltre al servizio in camera ci sono un ristorante e un bar all’aperto. Il prezzo per una camera doppia sarà di circa 45 euro a notte.

Di categoria 4 stelle è poi il Wabi Sabi Boutique Hotel, uno dei più vicini al mare. Le stanze sono ben accessoriate e in molti casi dispongono anche di un balcone o di un terrazzino.

La cucina dell’albergo è internazionale e ci sono servizi per soddisfare le più diverse esigenze. Comoda è anche la navetta aeroportuale che porta allo scalo di Phuket in meno di mezz’ora.

Per una camera matrimoniale pagherete circa 85 euro a notte.

Per un lusso sobrio ed elegante c’è la possibilità di pernottare all’Hyatt Regency Phuket Resort, struttura 5 stelle che si trova nella punta meridionale di Kamala Beach.

L’hotel sorge su una piccola collina che si proietta verso il mare e vi offre una vista davvero spettacolare. Le camere sono spaziose e tutte dotate di un ampio balcone. 

Oltre alla grande piscina all’aperto ci sono un centro fitness, una spa, il miniclub per i bambini e diversi ristoranti per un aperitivo o una cena esclusiva.

La navetta gratuita porta a Kamala Beach in meno di 10 minuti. Il costo base per una stanza per due persone è di 190 euro a notte.

Kata Beach

Kata Beach, Isola di Phuket
Dove dormire a Kata Beach, Isola di Phuket

Kata Beach è la spiaggia più famosa e ambita dopo Patong Beach. È una delle più incontaminate ed è consigliabile per le famiglie in vacanza.

La zona più vulcanica è Kata Center ed è qui che si trova la gran parte delle strutture ricettive e dei locali.

Se invece desiderate maggiore calma, il consiglio è di optare per Kata South, decisamente meno caotica. Ricca di ristoranti e resort vari, è una piccola oasi di pace e benessere. 

Per quanto riguarda i prezzi degli alloggi, alberghi, appartamenti, ville in affitto e ostelli sono più economici rispetto a Patong e a Karon Beach.

Tra le migliori guesthouse c’è sicuramente Sleepy Station in Kade Kwan Road. È a poche decine di metri dalla spiaggia ed è perfetta per i giovani e le comitive con pochi soldi in tasca.

All’interno troverete bar, ristorante, una sala comune e una bella terrazza panoramica. Potrete dormire in camera privata o in dormitorio comune. 

Tra i servizi inclusi ci sono la connessione Wi-Fi, l’aria condizionata e lo sportello di cambio valuta. Al mattino vi verrà proposta una bella colazione all’americana.

Una camera doppia costerà mediamente 35 euro a notte, mentre un posto in dormitorio misto o femminile avrà un prezzo dai 5 ai 9 euro.

Hotel di qualità è l’Ibis Phuket Kata in Kata Road. È situato a 10 minuti da Kata Beach ed è vicino a ristoranti, negozi e locali notturni.

Le stanze dell’albergo 3 stelle sono dotate dei più importanti servizi e grazie alle piscine esterne potrete trascorre le belle giornate di sole facendo un tuffo (o più di uno!).

Sono presenti un bar, un ristorante e un centro business. 

Il costo a notte per una doppia è di circa 65 euro. 

Lo Sugar Marina Resort è un hotel 4 stelle che potete incontrare sempre in Kata Road. Dista 3 minuti dalla spiaggia di Kata Beach e 15 minuti di auto da quella di Patong.

Le camere della struttura sono arredate con gusto ed eleganza. Hanno tutte un balcone, aria condizionata, bagno privato e tv satellitare.

Troverete una palestra, 2 ristoranti e una piscina all’aperto. Il prezzo per una camera doppia parte da 110 euro a notte.   

Rawai Beach

Dove dormire a Rawai Beach, Isola di Phuket
Dove dormire a Rawai Beach, Isola di Phuket

La spiaggia di Rawai Beach è collocata all’estremità meridionale dell’isola ed è una delle più suggestive per le sue bellezze naturali. 

Questa zona è famosa per i tanti ristoranti che servono il pesce, ed è perfetta sia per le coppie in cerca di relax, sia per le famiglie

Rawai è una meta meno balneare e ci sono poche strutture ricettive rispetto ad altri litorali.

Principalmente è il punto di partenza più indicato per fare escursioni in barca verso alcune isolette poco distanti come Coral Island o Racha Island.

Se siete intenzionati ad alloggiare qui, è bene dire che troverete soprattutto resort e appartamenti da affittare. I prezzi sono mediamente abbastanza vantaggiosi, anche per gli alberghi a 4-5 stelle. 

Tra gli alloggi migliori per rapporto qualità/prezzo c’è l’OYO 510 Thai Palace Resort, hotel 3 stelle lungo Viset Road. La spiaggia è a pochi passi e le camere sono tutte attrezzate con tv, Wi-Fi gratuito, frigobar e aria condizionata. 

Potrete approfittare delle 2 piscine esterne e del centro wellness per fare tanti massaggi. C’è poi un minimarket per fare la spesa e un deposito bagagli. 

Il ristorante vi propone un menù composto da piatti thailandesi e internazionali. Per una camera doppia spenderete circa 50 euro a notte.

Molto interessante è pure l’hotel 4 stelle Rawai Palm Beach Resort che si trova sempre in Viset Road. È ad appena 200 metri da Rawai Beach ed è arredato in perfetto stile thai. 

Ci sono ben 3 piscine all’aperto, una sauna, una palestra, un centro benessere, un bar esterno e vari punti di ristoro. 

Le stanze sono spaziose e fornite di terrazzo, in alcuni casi con accesso diretto alla piscina. Il costo medio per una camera doppia è di circa 80 euro a notte.

Per un lusso più sofisticato c’è l’albergo 5 stelle The Vijitt Resort Phuket. Composto da ville indipendenti quasi a ridosso della spiaggia, si estende su una proprietà di 7 ettari con vista panoramica su Cape Panwa e Chalong Bay.

Gli arredi delle camere sono in legno di tek e troverete i migliori comfort, tra cui piscina, Wi-Fi, idromassaggio e set di cortesia. 

È presente una spa per massaggi e trattamenti di bellezza, una palestra, un ristorante e un info-point per organizzare escursioni. Il prezzo per una camera doppia è di circa 195 euro a notte.

Chalong

Wat Chalong, Phuket
Wat Chalong è il tempio più importante di Phuket

Chalong Beach si affaccia sull’omonima baia ed è conosciuta principalmente per il grande molo di partenza verso Phi Phi Island e le altre isole del Mar delle Andamane. 

Questa non è la spiaggia più idonea per la balneazione perché l’acqua non è sempre pulitissima, così come la sabbia dell’arenile. 

Inoltre, c’è sempre un gran traffico di imbarcazioni che creano rumore e confusione.

Chalong Beach è consigliabile solo se siete di passaggio o per chi non è interessato ad una vacanza da trascorrere in riva al mare. Da evitare se siete in famiglia o in luna di miele!

Gli alloggi comprendono ostelli, appartamenti, residence e hotel che sono in gran parte distanti dalla spiaggia. Il vantaggio più evidente è che il costo per dormire in questa zona è molto conveniente

Per esempio, il The Blue Hotel è un albergo a 3 stelle che vi permette di spendere poco con uno standard qualitativo molto buono. 

Di recente costruzione, ha stanze semplici ma provviste di tutto ciò che può servire. Al mattino avrete a disposizione una colazione all’americana e un bar.

In aggiunta, ci sono una palestra e una piscina all’aperto con sdraio e solarium. La reception è aperta a qualsiasi ora ed è pronta a pianificare gite in barca. Una camera per due persone vi costerà circa 40 euro a notte. 

Molto conveniente è l’Aochalong Villa Resort & Spa che si trova in East Chaofa Road. L’edificio è affacciato sulla spiaggia e il molo di Chalong è a 5 minuti in auto. 

L’arredo della stanze è in pieno stile thailandese e potrete usufruire di tv, aria condizionata e minibar. Ci sono 2 piscine all’aperto ed un’area wellness per fare massaggi tradizionali.

C’è un desk per il noleggio bici e auto e non mancano il servizio in camera, la palestra e il ristorante. Il prezzo per una camera doppia si aggira intorno ai 55 euro

Sulla stessa fascia di prezzo c’è il Baan Mee Phuket, a circa 600 metri dal molo di Chalong. Ogni camera è ben fornita di condizionatore, tv a schermo piatto, frigorifero, bollitore, phon e connessione Wi-Fi.

L’hotel vi offre una bella piscina esterna, una terrazza panoramica e un giardino con vegetazione tropicale. Il parcheggio è gratuito, così come la navetta per l’aeroporto. 

Per una stanza doppia il prezzo è di circa 55 euro a notte.

Surin Beach 

Dove dormire a Surin Beach, Isola di Phuket
Dove dormire a Surin Beach, Isola di Phuket

Si tratta di uno dei litorali più affascinanti di Phuket e in passato la vita era ben più frenetica rispetto ad oggi. 

Infatti, fino a qualche anno fa pullulava di ristoranti e beach club che oggi sono spariti per lasciare spazio a bancarelle di cibo, massaggiatori e ad una spiaggia più pulita.

Si respira una sensazione di grande tranquillità e relax e la movida è piuttosto sobria e poco appariscente. Qui potete alloggiare in coppia ma anche in famiglia e con i vostri piccoli.

C’è una buona varietà di posti alloggi e il costo è poco al di sotto di Karon Beach e Patong. Il punto di riferimento per spendere poco senza rinunciare alla qualità è l’hotel 5 stelle Surin Beach Residence in Soi Hat Surin. 

La sua posizione è strategica perché si trova a 300 metri da Surin Beach e a 500 metri da Pansea Beach. Le stanze sono completamente accessoriate ed alcune sono familiari. 

Qui troverete una terrazza con solarium, un centro fitness e 2 piscine. Per dormire in una camera doppia pagherete in media 45 euro a notte.

Il Pen Villa Hotel è una struttura 3 stelle che sorge un po’ più nell’entroterra ma comunque a 500 metri dalla spiaggia. 

Le camere affacciano tutte sulla splendida piscina all’aperto e su un rigoglioso giardino. Dotato di bar e ristorante, l’hotel propone parcheggio e Wi-Fi gratuiti. 

Alla reception potrete chiedere informazioni e prenotare corsi di cucina e sessioni di massaggi.

Sono inclusi il servizio navetta e l’autonoleggio. Il prezzo per una camera matrimoniale è di circa 75 euro a notte.

Se preferite affidarvi a una catena internazionale, potete prenotare al Novotel Phuket Surin Beach Resort, a 200 metri dall’ingresso della spiaggia e a 2 km dal Phuket FantaSea.

Il resort comprende stanze ben arredate, dotate di balcone e di diversi comfort. Ci sono 3 piscine con scivoli, un bar e 3 ristoranti per gustare il meglio della gastronomia locale. 

Ben attrezzata è la spa, così come la palestra e sala cinema per vedere i film più recenti. 

Troverete il servizio di cambio valuta ed il Siam Adventure Club per l’intrattenimento di grandi e piccini. Il costo per una camera doppia è di circa 120 euro a notte.

Bang Tao Beach

Dove dormire in zona di Bang Tao Beach, Isola di Phuket
Dove dormire in zona di Bang Tao Beach, Isola di Phuket

Bang Tao Beach è una delle spiagge più lunghe di Phuket ed è collocata a metà strada tra Patong e l’aeroporto. Si trova sul versante occidentale dell’isola e accoglie alcuni dei resort e delle ville più rinomati ed esclusivi.

Si nota subito la differenza con le altre zone di Phuket in quanto i negozi e le auto per strada sono di categoria lussuosa e si vede!

Anche la vita notturna è più raffinata, con locali e bar molto sofisticati.

Oggi Bang Tao Beach è uno dei litorali più frequentati ed è in grado di soddisfare le esigenze di vari tipi di turisti. Per lo più è la destinazione ideale per le famiglie e le coppie. Meno indicata per i ragazzi e i backpacker!

I prezzi per dormire non sono per niente economici e difficilmente si trovano posti letto al di sotto dei 40 euro. 

Uno degli alloggi più a buon mercato è il bed&breakfast Momento Bangtao Beach, ad appena 80 metri dalla spiaggia di Bang Tao Beach. 

Ogni stanza è arredata con stile moderno ed è fornita di aria condizionata, Wi-Fi, terrazzino e vista sul giardino. 

La struttura propone una colazione continentale o alla carta con ricco assortimento di pietanze. 

Il costo per una camera doppia è di circa 45 euro a notte.

Il Diamond Resort Phuket è un hotel 4 stelle che sorge a circa 900 metri dalla spiaggia di Bang Tao Beach. Le camere dell’albergo sono tutte predisposte con i migliori comfort e prevedono un angolo cottura con forno a microonde.

Il complesso vanta una bellissima piscina esterna, un giardino tropicale, un bar e un centro fitness. La colazione è a buffet e presso il ristorante potrete assaggiare tanti piatti tipici thailandesi. 

Con la navetta giornaliera potete raggiungere Bang Tao Beach in pochissimi minuti. 

Se siete interessati al Diamond Resort Phuket, considerate che una camera matrimoniale costerà circa 80 euro a notte

Il vero fiore all’occhiello è però il Dusit Thani Laguna Phuket, l’hotel 5 stelle più famoso della zona. Lo trovate in Srisoonthorn Road, a 200 metri dalla spiaggia.

Si tratta di un elegante resort con tante camere ispirate allo stile thailandese. 

Il lusso è evidente e non vi mancherà praticamente niente!

Ci sono 5 punti di ristoro tra cui scegliere e per fare sport c’è un bel campo da golf tutto per voi.  

All’interno della proprietà sono disponibili diverse piscine con solarium, spa, palestra, Wi-Fi e la navetta per l’aeroporto. Per una notte in camera doppia pagherete poco più di 200 euro.

Mai Khao Beach

Mai Khao Beach, Isola di Phuket
Mai Khao Beach, Isola di Phuket

Con i suoi 11 km, Mai Khao Beach è la più lunga di Phuket. 

È quella meno intaccata dal turismo di massa e presenta ancora delle aree completamente deserte.

Mai Khao Beach fa parte del Parco Nazionale di Sirinath, al confine con Nai Yang Beach ed è vicinissima all’aeroporto

Questa zona è un buon rifugio per le famiglie poiché non c’è grande folla e la vita notturna è molto tranquilla. Potete portare i bambini ad ammirare le bellezze del parco oppure fare una visita al parco acquatico Splash Jungle Waterpark

I resort e gli alloggi sono pochi e per lo più si trovano a ridosso del litorale. 

Per questo motivo, Mai Khao Beach è sconsigliata per i giovani e per coloro che amano le atmosfere caotiche!

I prezzi non sono proprio economici ma non avrete difficoltà nel trovare un albergo che soddisfi le vostre necessità. Molto bello è il Coriacea Boutique Resort, un hotel 4 stelle che vi assicura un buon rapporto qualità-prezzo.

Si trova a 40 metri dalla spiaggia e ad appena 15 minuti c’è l’aeroporto. 

Le camere sono fornite dei più importanti servizi e alcune vi regalano una magnifica vista sul mare. 

La connessione Wi-Fi è presente in ogni area della struttura e c’è una piscina all’aperto.

C’è una piccola palestra e al ristorante potrete gustare menù con piatti e bevande thailandesi. Il costo per una camera doppia è di circa 70 euro a notte.

Di categoria 5 stelle è lo Splash Beach Resort che sorge a 400 metri dalla spiaggia. È avvolto da splendidi giardini ed è al suo interno che troverete lo Splash Jungle Waterpark, il parco acquatico della zona.

La proprietà è molto grande e accoglie non solo l’albergo ma anche sale conferenze, bar e ben 8 ristoranti. Le stanze e le suite comprendono tv, aria condizionata, set di cortesia, minibar e molto altro. 

Nel parco acquatico ci sono molte piscine a onde e scivoli con giochi d’acqua che faranno divertire un mondo i bambini.  Il prezzo per una camera matrimoniale si aggira intorno ai 95 euro a notte.

Di fascia alta è pure il Marriott’s Mai Khao Beach, un resort a 5 stelle a 10 minuti dalla spiaggia. Le camere sono delle suite molto grandi che formano un miniappartamento. Hanno tutte soggiorno, balconi, bagno con vasca idromassaggio, lavatrice e angolo cottura.

Tra i servizi inclusi ci sono la lavanderia, la navetta per l’aeroporto, piscine esterne, la palestra e 3 ristoranti con una varietà di pietanze internazionali. Una notte in suite-appartamento vi costerà 250 euro circa.

Nai Yang Beach

Dove dormire a Nai Yang Beach, Isola di Phuket
Dove dormire a Nai Yang Beach, Isola di Phuket

La spiaggia di Nai Yang è situata sulla costa nord-occidentale di Phuket ed è inclusa nell’omonimo parco naturale. Di solito è molto silenziosa e tranquilla. 

È il posto indicato per voi che desiderate rimanere in relax e allontanarvi dalla confusione di Patong e Karon Beach. È qui che potete alloggiare con la vostra famiglia o in coppia. 

Il mare è di un bel turchese e i fondali bassi sono perfetti per fare snorkeling e per il bagno dei più piccoli. 

Nai Yang Beach vi offre una maggiore scelta di alloggi di diverso genere rispetto alla vicina Mai Khao Beach

Infatti, si va dall’ostello al resort e fino alle case-vacanze. Il prezzo medio è dunque ampiamente abbordabile.

Una struttura economica ma di ottimo standard è l’albergo 3 stelle The Sixteenth Naiyang Beach Hotel

La spiaggia è a 700 metri di distanza e ogni camera è corredata di bagno privato, condizionatore, tv e Wi-Fi gratuito. 

All’esterno c’è una piscina, un bar e una terrazza con solarium. 

Con la navetta potrete raggiungere il vicino aeroporto di Phuket. 

A disposizione c’è il noleggio auto, così come un ristorante e una palestra. Il prezzo per una camera doppia è intorno ai 35 euro a notte.

Invece l’Esprit De Naiyang Beach Resort è un hotel 4 stelle, costruito a 150 metri dall’ingresso di Nai Yang Beach. 

Alle spalle del complesso c’è una folta vegetazione tropicale, e le stanze sono spaziose e arredate con gusto. Sono presenti anche delle ville che si affacciano direttamente sul giardino e sulle piscine. 

C’è una spa per trattamenti e massaggi e un centro fitness per mantenersi in forma. Il resort è coperto dalla connessione Wi-Fi e c’è anche un angolo lettura per rilassarsi. 

Troverete un bar a bordo piscina e un ristorante con un’ampia offerta gastronomica. Il costo di una suite deluxe per due persone è di circa 75 euro a notte.

Tra i top di gamma della zona c’è il Phuket Marriott Resort and Spa. È a circa 150 metri da Nai Yang Beach e vi regala una gran bella vista sul mare. 

Ogni suite è ben attrezzata e dispone di un balcone privato o terrazza con accesso diretto alla piscina. 

È disponibile la spa per trattamenti di bellezza, la lavanderia e un servizio limousine. Al ristorante vi saranno serviti tanti piatti a base di pesce fresco e al bar potrete ordinare cocktail e aperitivi. 

Il prezzo per una camera doppia è di circa 260 euro a notte.

Hotel vicino all’aeroporto

Le strutture alberghiere nei pressi dell’aeroporto di Phuket sono dislocate tra Nai Yang Beach e la zona di Thalang. 

In genere se si sceglie di alloggiare qui è per la vicinanza allo scalo, ma nel raggio di pochi chilometri ci sono alcune spiagge molto interessanti per poter comunque approfittare delle bellezze naturali della zona.

In quest’area non ci sono locali, negozi o bar di particolare interesse e anche la vita notturna è piuttosto anonima. Se cercate il divertimento sfrenato, optate per altre soluzioni.

È invece l’ideale se siete di passaggio verso l’aeroporto o se volete rimanere nelle vicinanze di Nai Yang Beach e Nai Thon Beach. 

Gli alloggi disponibili sono moltissimi e possono soggiornare qui sia le comitive di ragazzi che le famiglie con bambini. 

I prezzi per dormire vicino l’aeroporto sono convenienti e si adattano a tutti i tipi di tasche. Per spendere pochi soldi c’è l’hotel 3 stelle Phuket Airport Suites Club 96 che sorge a 800 metri da Nai Yang Beach e a 1,5 km da Mai Khao Beach.

Nello specifico, si trova a soli 5 minuti dall’area del terminal dei voli internazionali dell’aeroporto. Tra i servizi inclusi troverete un ristorante, un bar, un centro wellness, un parcheggio privato e la connessione Wi-Fi. Una camera doppia avrà un prezzo base di circa 35 euro a notte.

Particolarmente comodo per la sua posizione è il Maya Phuket Airport Hotel, albergo 4 stelle a 500 metri dalla spiaggia di Nai Yang e a circa 1 km dallo scalo. 

Le camere sono climatizzate e dotate di bagno, minibar, tv e balcone. C’è una sala fitness e una piscina all’aperto. Il parcheggio è gratuito e una navetta giornaliera vi porterà all’aeroporto. Per una doppia pagherete circa 40 euro a notte.

Conveniente per il rapporto qualità/prezzo è il Phuket Airport Hotel, il più vicino all’aeroporto. Nonostante la prossimità allo scalo, il rumore è minimo e non avrete particolari fastidi per dormire.

Inoltre, a 700 metri c’è Nai Yang Beach per godere del meraviglioso mare di questa zona.

Dotata di piscina, la struttura ospita camere e suite arredate con eleganza e troverete un bar, un ristorante e un centro massaggi tradizionali. Una stanza per due persone costerà circa 85 euro a notte.

Aeroporto di PhuketScoprite di più

Dove si trovano gli hotel più convenienti a Phuket

Per dormire a Phuket spendendo poco ci sono zone migliori di altre, e si tratta per lo più di aree meno turistiche o comunque con una posizione lontana dal centro della movida.

In questo senso, il consiglio è di orientarsi verso Phuket Town e Chalong Beach a sud mentre a nord-ovest l’area la più vantaggiosa è quella di Nai Yang Beach e vicino all’aeroporto.

Qui avrete a disposizione un’ampia varietà di alloggi; in particolare, non mancano ostelli, guesthouse e case-vacanze a buon mercato. 

Hotel di lusso a Phuket

Se invece siete più propensi al lusso e ai resort esclusivi, potete soggiornare in diverse parti di Phuket, da nord a sud.

La costa centro-settentrionale offre incredibili strutture, soprattutto lungo Bang Tao Beach, Kamala Beach e Mai Khao Beach

Si tratta di hotel 5 stelle e ville che appartengono a importanti catene come Marriott e Hyatt. 

A sud il punto di riferimento per gli alloggi più lussuosi è la zona di Rawai Beach che ospita alberghi di grande qualità con piscine, suite deluxe e ogni genere di comodità.

Dove dormire a Phuket se si viaggia con i bambini

Per le famiglie con bambini ci sono diverse spiagge e litorali che propongono un buon ventaglio di possibilità.

Da evitare è certamente Patong perché è il cuore della movida locale e c’è davvero troppa confusione, sia in spiaggia che per le strade e nei negozi.

Per un’esperienza serena in compagnia dei vostri figli è preferibile scegliere un hotel in aree non troppo caotiche ma comunque frizzanti e ricche di attrattive

Potete pernottare a Karon Beach, Mai Khao Beach, Surin Beach e Bang Tao Beach senza problemi. 

Soprattutto a Mai Khao Beach c’è il parco acquatico Splash Jungle Waterpark, che è un must imperdibile per chi viaggia con i più piccini.

Consigli per la scelta di un alloggio a Phuket

Come individuare l’alloggio perfetto a Phuket?

Innanzi tutto, per trovare prezzi concorrenziali  è importante prestare attenzione ai tempi della prenotazione, iniziando la ricerca con settimane di anticipo.

Se utilizzate i siti di booking online, possibilmente non fermatevi ai primi risultati ma approfondite, magari spostando le vostre date anche di 1-2 giorni. 

Più sarete flessibili e maggiore sarà la probabilità di ottenere un’offerta vantaggiosa!

Altro elemento da considerare per scegliere un alloggio a Phuket è la vicinanza dell’alloggio rispetto alle diverse spiagge

Accertatevi in precedenza della distanza esatta per evitare possibili disagi, specialmente se avete in mente di trascorrere una vacanza esclusivamente in riva al mare.

Per finire, non sottovalutate il tipo di spiaggia nelle vicinanze, in quanto ognuna presenta caratteristiche morfologiche e specifiche più o meno adatte alla vostra vacanza, e che si riflettono ovviamente sulla varietà di strutture ricettive che troverete. 

Ad esempio, gli ostelli difficilmente sono a ridosso della costa, mentre i resort di lusso si possono trovare sia fronte mare che nelle aree più interne e collinari. 

Quanto ti è stato utile questo articolo?
[Totale: 0 Media: 0]
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *