Vita notturna a Bangkok

Vita notturna di Bangkok

Bangkok: una capitale cosmopolita e sfavillante che, al calare del sole, si trasforma esprimendo a pieno il suo animo brillante e divertente.

Di notte infatti Bangkok non si ferma mai: eclettica e piena di vita, la città consente infinite possibilità di divertimento.

In questa guida vi proponiamo una panoramica delle attrazioni offerte dalla capitale della Thailandia, tra ristoranti e bar, discoteche, nightclub, mercati notturni, go-go bar, teatri e cabaret e tutti i centri del divertimento.

Ristoranti e bar panoramici

Seen restaurant e bar, Bangkok
Il bellissimo Seen restaurant e bar, Bangkok

Bangkok offre numerosissimi locali notturni frequentati da turisti e da gente del posto, in cui divertirsi e svagarsi sino alle prime luci dell’alba.

Iniziando dalla cena, vi segnaliamo di seguito alcuni dei ristoranti più famosi e apprezzati dai viaggiatori, tra specialità thai e cucina internazionale: il Berkeley Dining Room, il ristorante di Bangkok che conquista le migliori recensioni sul web (e considerate che in città sono presenti oltre 11 mila punti di ristoro); il Benihana e il The Oasis – All Day Dining, per una cucina giapponese di altissimo livello. 

E, ancora, il Bo Lan con il suo ambiente elegante e raffinato oppure il New York Steak House presso il Marriott Hotel.

Un’altra esperienza imperdibile è quella dei bar panoramici, che offrono una vista a 360 gradi sulla città. 

Qualche nome? Il Seen Restaurant & Bar Bangkok, tra cocktail, piatti e musica raffinata, il RedSquare Rooftop Bar, che sorge al 25esimo piano del Novotel, o il famoso Sirocco, ristorante e bar panoramico al 63esimo piano con vista strepitosa. 

Se scegliete questi locali preparatevi a pagare un prezzo piuttosto alto!

Se desiderate essere accompagnati da una guida, potete unirvi ai tour che permettono di godersi a pieno il divertimento notturno in compagnia di chi conosce ogni centimetro di questa scintillante metropoli.

Per esempio, potete optare per un tour serale privato o condiviso della durata di 4 ore. Inizia con un cocktail presso il famoso bar panoramico Sirocco, poi ci si sposta a Chinatown per provare l’ottimo cibo di strada thai, e si conclude la serata presso il mercato Asiatique.

Discoteche

Alcune delle discoteche più famose di Bangkok si trovano all’interno degli hotel, come ad esempio quella presente all’interno del Grand Hyatt Erawan, lussuoso hotel 5 stelle raggiungibile attraverso gli Skytrain fermando alla stazione Chit Lom.

Un’altra discoteca super frequentata è la Rivas, presente all’interno dell’Hotel Sheraton, il Parking Toys, il Route 66, uno dei locali storici o il Levels, una delle discoteche più recenti ed eleganti.

Qualche altro nome da segnare in agenda: il Demo, con la sua proposta musicale di house ed elettronica, il Narz Club con le sue 4 sale e un’ampia varietà musicale o l’Onyx, che dispone di un’enorme sala principale disposta su più livelli, che ospita i principali dj internazionali.

Ultima chicca imperdibile: il Sing Sing Theater, una delle discoteche più famose di Bangkok arredata con uno stile talmente particolare che vi sembrerà di stare nella Shanghai degli anni ’30.

Nightclub e Go-Go Bar

Via di Bangkok con go go bar
Via di Bangkok con go go bar

Anche per quanto riguarda i nightclub, Bangkok non ha nulla da invidiare alle più grandi capitali mondiali.

Qualche nome? L’Insanity Nightclub, uno dei club più grandi con le sue luci a laser che richiamano l’atmosfera da rave party, il Glow, un club underground che propone musica dance e house o il The Club at KOI, capace di mixare stili musicali diversi.

Bangkok offre poi una particolarità del tutto tipica: i go-go bar. Si tratta di locali a luci rosse, dove gruppi di ragazze ballano o svolgono acrobazie di lapdance, generalmente poco vestite.

Ricordate infine che nei bar e nei locali, il comportamento ammiccante di molte ragazze spesso non è affatto disinteressato

Molte di queste, infatti, sono accompagnatrici anche senza dirlo espressamente; il loro obiettivo è quello di attrarre turisti occidentali, trascorrere del tempo con loro per poi essere pagate a fine serata.

Le ragazze in ThalandiaScoprite di più

Crociere sul fiume

Crociera notturna a Bangkok
Una crociera notturna a Bangkok è un ottimo modo per apprezzare la città

Per chi cerca un divertimento notturno decisamente più tranquillo, ma non per questo meno indimenticabile, suggeriamo le crociere sul fiume Chao Phraya, un modo per scoprire la città da una prospettiva diversa.

Lasciarsi trasportare dolcemente dalle acque del fiume vi consentirà di osservare tutti i contrasti della città, oltre che ammirare dall’esterno alcune delle principali attrazioni cittadine, tra cui il Wat Arun, il Palazzo reale o il Tempio del Buddha.  

Qualche suggerimento: questa crociera di due ore con cena a buffet oppure, in alternativa, una suggestiva crociera su un’antica chiatta da riso con cena

Interessante anche la divertente crociera a bordo della grande nave White Orchid River Cruise, con cena e spettacolo di cabaret.

Video della vita notturna di Bangkok

Mercati notturni

Il mercato notturno di Patpong, Bangkok
Il mercato notturno di Patpong, Bangkok

Per chi non rinuncia allo shopping anche nelle ore notturne, Bangkok offre i suoi famosi mercati notturni.

Tra di essi il Mercato di Patpong, situato nella zona a luci rosse della città, dove poter acquistare ogni tipo di oggetto, dalle sete alle statue di Buddha fino alle riproduzioni di scarpe, orologi e borse.

Altri mercati da non perdere sono quello di Ratchadapisek o il mercato notturno di Ratchada Rot Fai, meno conosciuti e turistici, ma sicuramente ancora più autentici.

Uno spazio a parte merita il Mercato Asiatique – The Riverfront, costruito intorno ad un vecchio molo sulle sponde del fiume.

Qui troverete circa 1.500 bancarelle, negozi e ristoranti dove poter fare shopping e assaggiare le specialità della cucina thai.

L’area è particolarmente vivace anche per la presenza di numerosi artisti di strada, che vi intratterranno durante la vostra visita.

Khaosan Road

Khaosan Road, Bangkok
Rambuttri Alley di notte, una strada molto popolare per mangiare vicinissima a Khaosan Road

Khaosan Road è una delle vie più animate di Bangkok, anche al calare del sole: negozi, locali notturni, bancarelle che offrono piatti tipici thai, ristoranti, centri massaggi, negozi di souvenir, hotel e ostelli.

Khaosan Road è certamente uno dei luoghi simbolo di Bangkok, con la sua atmosfera giovane e vivace. Ed è proprio di notte, momento di massimo affollamento, che la strada mostra il suo lato migliore, accogliente e animato.

Lungo Khaosan Road così come lungo le strade laterali potrete esplorare numerosi bar e club, spettacoli di musica dal vivo, discoteche tra le più famose dell’intera città, ristoranti con cucine tipiche di tutto il mondo, locali di karaoke e rooftop bar: a ciascuno il proprio locale!

Teatri e cabaret

La facciata di Siam Niramit a Bangkok
La facciata del famoso teatro Siam Niramit a Bangkok

Anche per gli amanti del teatro e del cabaret, Bangkok ha molto da offrire.

Per chi cerca un filo di trasgressione, nella zona del Mercato Asiatique troverete ad esempio il Calypso Cabaret che offre spettacoli con artisti transgender, le famose e bellissime “lady boys”.

Uno spettacolo imperdibile per chi visita Bangkok è poi il “Siam Niramit”.

Considerato uno dei più grandi spettacoli teatrali al Mondo, il Siam Niramit è interamente dedicato all’arte, alla storia e alla cultura thailandesi: musica, ballo ed effetti speciali per un intrattenimento perfetto per tutta la famiglia.

Lo spettacolo ha una durata che varia dagli 80 ai 150 minuti e può essere accompagnato da un’ottima cena thai. Vista la notorietà dell’evento, il consiglio è di acquistare i biglietti in anticipo.

Incontri di Muay Thai, la boxe thailandese

Un’altra attività molto apprezzata dai turisti durante la loro permanenza nel Paese del Sorriso consiste nell’assistere ad incontri di Muay Thai, la tipica boxe thailandese.

Sport nazionale più amato del Paese, la box è un’antichissima arte marziale, considerata parte integrante della cultura locale.


I luoghi principali dove assistere ad un incontro sono il Lumpini Stadium e il Rajadamnern Stadium: il primo più ampio e situato vicino all’aeroporto Don Mueang, il secondo più piccolo a pochi passi da Khao San Road, spesso maggiormente apprezzato dai turisti proprio per la sua posizione ottimale.

Anche in questo caso consigliamo di acquistare i biglietti in anticipo, per assicurarsi i posti migliori. 

Qui trovate i biglietti per gli incontri del Rajadamnern Stadium, che iniziano alle 18.30. Sarete vicinissimi al palco, grazie ai posti a sedere “VIP”!

Quanto ti è stato utile questo articolo?
[Totale: 0 Media: 0]
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.