Karon Beach

La splendida spiaggia di Karon Beach a Phuket

Una vita intera a sognare un viaggio di questo tipo ed ora il momento è arrivato: la Thailandia sta per trasformarsi in realtà!

Se Thailandia per voi è sinonimo di lunghe spiagge dorate, acque trasparenti e le bellezze della barriera corallina, non potete non programmare una visita a Karon Beach, la spiaggia che i locali chiamano con il nome di “spiaggia dalla sabbia che canta” per il particolare suono che la sabbia fa camminandoci sopra.

Ma dove si trova questa spiaggia, quando pianificare un viaggio e cosa vedere in zona? Scopriamolo in questa breve guida.

Dove si trova Karon Beach?

Karon Beach è una deliziosa spiaggia situata sull’isola di Phuket, a metà strada tra Patong e Kata.

L’isola di Phuket ricopre la maggior parte del territorio della provincia che porta lo stesso nome ed è l’isola più grande e turistica del Sud della Thailandia.

Il distretto di appartenenza è invece quello di Kathu, un luogo magico che comprende spiagge e paesaggi spettacolari, grandi cascate, laghi, templi e santuari da esplorare.

Il periodo ideale dell’anno per andarci

Tutta l’isola di Phuket e l’intero distretto possono vantare un clima tropicale, con temperature dell’aria e delle acque mediamente calde e piacevoli.

Ci sono però due stagioni ben distinte: quella secca, che va da dicembre ad aprile e quella delle piogge, con un innalzamento dell’umidità e delle probabilità di precipitazioni.

Considerato l’insieme delle condizioni meteo, i mesi migliori per pianificare la propria vacanza presso Karon Beach e l’intera area vanno da dicembre ad aprile, con frequenti giornate di sole e temperature piacevoli, senza troppa afa e umidità.

Quando andare in ThailandiaScoprite di più

Cosa fare e vedere a Karon Beach

Tramonto sulla spiaggia di Karon Beach
Tramonto sulla spiaggia di Karon Beach

Karon Beach si presenta come una lunga e sconfinata distesa di sabbia dorata e un mare cristallino da rimanere incantati!

Ampi spazi aperti e tutti i servizi che i turisti abitualmente ricercano: noleggio di lettini e ombrelloni, tanti negozi e ristoranti sul lungomare, bancarelle di frutta fresca, centri massaggi e una vivace movida notturna.

Karon Beach è il luogo ideale anche per chi ama dedicarsi allo sport: sulla spiaggia è possibile infatti praticare ogni tipo di attività, come giocare a beach volley, noleggiare un motoscafo, fare un giro con il paracadute ascensionale o sul windsurf, sfruttando le magnifiche onde della baia.

Un’altra valida possibilità per passare una giornata a stretto contatto con la natura più incontaminata consiste nelle gite in barca accompagnati dalle guide, un servizio che, proprio dalla spiaggia, parte alla volta di altre spiagge o delle isole vicine.

Non solo mare e relax nella vacanza perfetta a Karon Beach.

Sono diverse infatti le attrazioni da scoprire per chi decide di soggiornare in zona. Vediamo le principali:

  • Karon Market. Un ampio mercato organizzato all’interno del parco del tempio di Karon due volte la settimana, nei giorni di martedì e venerdì. Al suo interno è possibile trovare di tutto, gadget, souvenir e il meglio della cucina thai.
  • Dino Park mini golf. A poca distanza da Karon Beach potrete trovare uno splendido mini golf di 20 buche immerso nel verde tra ricostruzioni di vulcani, caverne e laghetti. Il luogo ideale per una splendida giornata in compagnia di tutta la famiglia!
  • La vita notturna di Karon Beach! Al calare del sole la spiaggia e le vie circostanti diventano ancora più vivaci e animate, tra piccoli pub, birrerie e locali di ogni tipo; il vero cuore della località turistica è Patak Road.

I migliori tour a Phuket

Isole e città vicine

Kata Beach, Isola di Phuket
Kata Beach, Isola di Phuket

Per chi desidera muoversi alla scoperta di destinazioni vicine, Karon Beach è un ottimo punto di partenza.

Ad appena 7 chilometri potrete visitare Patong, una località di villeggiatura decisamente più affollata, ma che, siamo certi, vi conquisterà!

Patong è forse il luogo più conosciuto e frequentato dell’intera isola di Phuket, soprattutto per la sua spiaggia dove poter praticare ogni tipo di sport d’acqua e per il suo mix di negozi, ristoranti e locali.

A meno di 3 chilometri un’altra località da visitare: Kata, con la sua spiaggia bianca e le sue acque cristalline.

Da Karon Beach è possibile poi partire alla volta delle isole più vicine, tra cui le splendide Coral Island e Koh Khai.

Hotel: dove dormire nelle vicinanze di Karon Beach

Nelle immediate vicinanze di Karon Beach ci sono diverse soluzioni per soggiornare, capaci di adattarsi ad ogni vostra esigenza e al vostro budget.

In particolare due le soluzioni direttamente sulla spiaggia, per chi cerca un’immersione totale di relax e quiete.

Il Beyond Resort Karon, un elegante resort riservato agli adulti con piscine, centro benessere, ristorante interno e vista mozzafiato sul mare delle Andamane.

Ottime recensioni anche per il Centara Grand Beach Resort Phuket, una soluzione cinque stelle dotata di parco acquatico, centro fitness, campi da tennis, sala da giochi e centro benessere.

A soli pochi passi dalla spiaggia poi, suggeriamo l’Hilton Phuket Arcadia Resort & Spa, una struttura interamente dedicata alle famiglie.

Assicurazione di viaggio

Il consiglio in più per chi sta progettando la propria vacanza in Thailandia è certamente quello di stipulare un’assicurazione di viaggio prima della partenza.

Inutile infatti pensare di risparmiare qualche euro, con il rischio di trovarsi poi in situazioni davvero spiacevoli!

Consigliamo dunque una valida assicurazione medica, che possa coprire qualsiasi imprevisto, oltre che un’assicurazione in caso di furto, incidenti o la perdita della valigia.

Prima di stipulare la vostra assicurazione, considerate quali possono essere i massimali adatti a voi, quali sono le attività che intende praticare durante la vostra vacanza e quali i rischi possibili, oltre che la durata complessiva del soggiorno, la vostra età e il vostro stato di salute.

Per una copertura ancora più completa potrete inoltre scegliere un’assicurazione all inclusive e un’assicurazione annullamento viaggio.

Pacchetti e voli dall’Italia

Il volo per arrivare a Karon Beach vi porterà ad atterrare all’Aeroporto internazionale di Phuket, lo scalo più vicino alla spiaggia.

L’aeroporto è raggiungibile da Bangkok, da cui dista poco più di 850 chilometri, con un volo interno.

Per chi desidera godersi la tranquillità tipica thailandese senza pensare ai dettagli organizzativi del proprio viaggio, una soluzione sempre valida è quella di acquistare pacchetti vacanze.

L’offerta presente sul mercato è tanto vasta quanto personalizzabile a seconda del tempo a vostra disposizione, della tipologia di viaggio che avete in mente e delle vostre possibilità di spesa.

Quanto ti è stato utile questo articolo?
[Totale: 0 Media: 0]
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *